Si fanno i compiti e si studia insieme!

puntogioco   puntogiocoretro

E' un progetto di rafforzamento e di sostegno all’attività della scuola, che cerca di migliorare la riuscita scolastica degli studenti della scuola primaria e secondaria di I e II grado, prevenire la dispersione, anche attraverso il rafforzamento di alcune discipline e l’intervento su alcune specifiche difficoltà di apprendimento.

Il doposcuola, si integra nel percorso scolastico. Gli interventi vengono concordati e condivisi con gli insegnanti, per definire obiettivi sostenibili e partecipati dai ragazzi, con la finalità di incentivare il successo formativo valorizzando le potenzialità individuali degli studenti e la costruzione di positive relazioni interpersonali.

sostegno

SCUOLA ELEMENTARE

I bambini vengono assistiti nello svolgimento dei compiti di tutte le materie da educatrici specializzate disponibili anche ad approfondire quanto spiegato in classe dagli insegnanti e a chiarire eventuali dubbi.

Possibilità di mangiare in sede, con pranzo portato da casa o veicolato da strutture convenzionate.

Possibilità di usufruire del servizio “recupero” all’uscita da scuola!

SCUOLA MEDIA

I ragazzi vengono seguiti con l’obbiettivo di aiutarli a sviluppare un METODO DI STUDIO che consenta loro di imparare ad organizzare anche a casa il tempo studio e il tempo libero fino al raggiungimento di una gestione autonoma degli impegni scolastici.

Servizio di preparazione all’esame di III media, con aiuto nella stesura della tesina, ripasso e consolidamento degli apprendimenti

SCUOLA SUPERIORE

Lezioni private per studenti delle scuole superiori con insegnanti qualificati in rapporto 1:1 o al massimo 1:2 possibilità di GRUPPI STUDIO (1:4 – 1:5)

E IN PIU’…………..

Oltre allo svolgimento dei compiti vengono proposte ai ragazzi iniziative di aggregazione (laboratori didattici) e di formazione culturale (visite a musei, mostre e uscite didattiche in città)

Possibilità di training individuali per bambini e ragazzi con disturbo specifico di apprendimento (DSA)

Per i GENITORI possibilità di confronto con psicologhe ed educatrici su tematiche riguardanti la crescita e l’educazione dei figli, oltre che la vita di famiglia.

E DAL 3/9 PUOI VENIRE A FINIRE I COMPITI DELLE VACANZE!!


per info e conatti   Manuela 338.5382769